“Agente immobiliare dal 1988”

Grazie alla nostra esperienza trentennale siamo in grado di consigliare al proprietario dell’immobile (ossia il potenziale venditore), un valore commerciale, frutto di analisi e considerazioni (tramite procedimento analitico) che tengono conto di tutti gli aspetti necessari per la determinazione del giusto valore dell’unità immobiliare, indicato da un prezzo minimo e un prezzo massimo.

Il reale valore di un immobile dipende da molti fattori: oltre alla metratura concorrono lo stato di conservazione e la tipologia dell’edificio; gli accessori e le pertinenze; la posizione (se vicina ai servizi primari come negozi, scuole…); l’ubicazione (se panoramica, isolata, adiacente ad altre costruzioni etc…). In particolare, incide lo stato di conservazione dell’edificio: dalla facciata alle condizioni delle scale e dell’atrio, dall’età degli impianti allo stato delle cantine e alla classe energetica, sono tanti i fattori che influenzano il prezzo. E la posizione dell’alloggio: di regola gli appartamenti ai piani bassi valgono meno di quelli alti (ad eccezione di quelli che godono di un’area di pertinenza in proprietà esclusiva), l’esposizione migliore è quella sud/est, il riscaldamento è un fattore importante se è autonomo o centralizzato, la presenza o meno dell’ascensore influisce sulla determinazione del giusto valore.

In qualità di agente immobiliare sono iscritto presso la C.C.I.A.A. di Piacenza sezione agenti immobiliari, e al ruolo Periti Esperti Categoria Stime e Valutazioni Immobiliari al n. 120, alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (F.I.A.I.P.) al n. 2463, Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Piacenza n. 40.

Siamo a disposizione per un eventuale sopralluogo: potete contattarci nel caso la vostra richiesta sia mirata ad una valutazione commerciale e anche se volete “solamente” sapere quanto il vostro patrimonio immobiliare possa valere.

ItalianEnglishFrench