“Agente immobiliare dal 1988”

Gazzola Consulenza Immobiliare è una realtà consolidata e dinamica, che gode di un’esperienza trentennale nel settore della consulenza e intermediazione immobiliare.

Per poter essere sempre più vicini al cliente abbiamo creato oltre alla sede di Rivergaro, in Val Trebbia, nelle immediate vicinanze della Val Luretta e Val Tidone, altri uffici di riferimento a Piacenza e Ponte dell’Olio, in Val Nure, nelle immediate vicinanze della Val Chero e Val d’Arda.

Per quanto riguarda il settore immobiliare nelle zone turistiche ci avvaliamo di una collaborazione attiva e consolidata con agenzie in località marittime, oltre che a Milano e Lodi da cui numerosi clienti ci contattano per cercare sulle nostre colline immobili come prima e seconda casa, in acquisto e in affitto.

Inoltre, attraverso FIAIP (federazione italiana agenti immobiliari professionali) possiamo commercializzare immobili in tutta Italia. Attraverso World Properties, infine, effettuiamo trattative con acquirenti esteri, con particolare attenzione ai clienti inglesi e olandesi, i quali da anni dimostrano di apprezzare molto il territorio di Piacenza e le sue colline, con acquisti sempre più frequenti.

LA STORIA DELL’ESPERIENZA

Appena terminati gli studi, ho iniziato subito questa professione in un’agenzia immobiliare della città di Piacenza, dove mi sono sempre occupato del mercato immobiliare residenziale extraurbano nella zona della Val Trebbia e della Val Nure, dedicandomi a tutti i segmenti di mercato: dall’appartamento alle ville e dai rustici, casali ai terreni agricoli ed edificabili; partendo dalle valutazioni commerciali, allo studio di fattibilità dell’operazione fino alla conclusione dell’affare.

In questi anni di lavoro, ho maturato un’esperienza trentennale e consolidata nel tempo, tale da poter affiancare e soddisfare chiunque abbia la necessità o il piacere di acquistare, vendere o locare un’immobile, sia per se stesso, che per investimento.

Nel corso del tempo, ho predisposto un vademecum operativo, in cui sono descritte tutte le procedure per lo svolgimento dell’attività di agente e consulente immobiliare. È frutto di esperienze nate direttamente sul campo, grazie agli insegnamenti e affiancamenti del mio primo datore di lavoro unitamente a tutti coloro che con il loro contributo hanno formato le mie competenze e la mia professionalità, anche attraverso stage professionali a cui ho partecipato in tutti questi anni.

Ho sempre partecipato attivamente alla vita federativa della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP), sia a livello provinciale, come vicepresidente prima e ora presidente, sia a livello regionale che nazionale come consigliere.

In qualità di agente immobiliare sono iscritto presso la C.C.I.A.A. di Piacenza, sezione agenti immobiliari, al ruolo Periti Esperti Categoria Stime e Valutazioni Immobiliari al n. 120, alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (F.I.A.I.P.) al n. 2463, come Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Piacenza n. 40 e come Agente Immobiliare Certificato Intertek UNI Pdr 40:2018.

Questa professione, che ritengo bellissima da vivere e svolgere ogni giorno, richiede dedizione, aggiornamento, capacità di relazione con il cliente, capacità di conoscere e imparare ogni giorno competenze legislative e commerciali specifiche del settore, oltre alla dote di recepire le esigenze di ogni singolo cliente, cercando di condurlo e assisterlo fino al completamento della transazione.

Oggi, insieme al mio staff di collaboratori, ci occupiamo di sviluppare tutti i segmenti di mercato, sia residenziale, dall’appartamento alle ville, dai rustici e casali ai terreni agricoli ed edificabili, che commerciale, dai negozi ai capannoni, dalle aree edificabili ai frazionamenti di complessi sia residenziali sia artigianali. Lavoriamo su tutto il territorio piacentino, dalla Val Trebbia alla Val Nure, dalla Val Luretta alla Val Tidone, dalla Val d’Arda alla Val Chero, da tutta l’area urbana di Piacenza al settore turistico: mare e monti.

Marco Gazzola